11/02/15

Tinder app senza Facebook

Si può usare Tinder app senza Facebook? Siccome molti utenti continuano a proporre questa domanda per sapere come fare la registrazione al social network Mobile per chattare online, ripropongo volentieri una nuova recensione per offrire alcuni consigli utili insieme ad alcune naturali opinioni positive e negative che riguardano la community.

Vado a scaricare e installare gratis l'applicazione per cellulare su smartphone e tablet Android o su cellulare iPhone e iPad.
Posso usare Tinder senza Facebook? La risposta purtroppo al momento non è positiva per gli utenti che vogliono contattare amici e sconosciuti al fine di chattare sul social network Mobile.
Il profilo si crea esclusivamente con il pulsante che fa accedere tramite FB, quindi si entra nella community solo con questo login indicato.

Una mia opinione come critica costruttiva? Magari sarebbe utile offrire la possibilità di iscriversi a Tinder senza Facebook, per esempio con l'uso dell'account di Google+, Twitter, Linkedin e magari anche Badoo e Lovoo.
Inoltre, siccome al social network per gli incontri si entra solo senza registrazione con nuovi dati, direi che sarebbe utile aggiungere l'opzione di creare un profilo con dati inediti, quindi fornire una procedura diventare un utente non solo tramite le credenziali di FB, ma con l'inserimento di nuovi username e password.

tinder senza facebook

Se vado sull'indirizzo della versione web per pc, scopro che non esiste il login di Tinder senza Facebook, ma posso notare che non c'è nemmeno il pulsante per accedere con il computer Mac di Apple o Windows di Microsoft.
Con queste informazioni è chiaro l'intento, almeno iniziale degli amministratori del servizio, di concentrare l'utilizzo dell'applicazione Mobile esclusiva con smartphone e tablet solo dopo il download del programma.

A questo punto è chiaro che Tinder senza Facebook non funziona perché è stato pensato un approccio dedicato all'utente che usa i dispositivi di nuova generazione e contemporaneamente c'è l'intenzione di creare il classico passaparola con l'accesso obbligatorio tramite il social network collegato all'app Mobile gratis.
La società si concentra su due piattaforme, ovvero il download gratuito per iPhone e iPad da Apple e Android con relativi tablet da Google Play.
Non esiste ancora una versione da scaricare e installare con il cellulare BlackBerry e manca persino un servizio alternativo per Windows Phone, anche se Nokia ha comunque un certo numero di contatti attivi sul suo sistema operativo.

Come faccio a usare l'app Tinder senza Facebook? Non c'è verso di cercare una soluzione al problema, perché non si può creare un account nuovo e, senza registrazione con l'accesso di FB, non si può entrare nel modo più assoluto per chattare con amici e sconosciuti tra ragazze e ragazzi online.
L'unico login disponibile fa passare le persone dai dati delle credenziali già esistenti.

Un trucco c'è per chi non vuole far interagire un profilo serio utilizzato con i contatti di colleghi di lavoro o dei parenti della stessa famiglia, oltre a eventuali fidanzati o marito e moglie, per cui preferisce nascondersi.
La soluzione del problema è quella di creare un profilo su FB che sia diverso da quello ufficiale, quindi si può accedere a Tinder app senza Facebook utilizzato normalmente, ovvero evitando di associare nome e cognome veri con l'indirizzo conosciuto da tutti i miei contatti della rubrica, in modo da non far sapere agli amici stretti un'informazione delicata come l'uso di una chat per incontri online e relativa localizzazione richiesta dalle impostazioni con il primo tentativo di login.

Non dico di mettere online un account falso, però un diario lasciato vuoto e disponibile solo per i programmi Mobile e per pc orientati su argomenti delicati come gli incontri gratis per single, sarebbe un aiuto utile per non mettere in relazione il contatto serio con giochi e chat di questo genere.
Ecco, magari consiglio di provare l'uso dell'app Tinder senza l'accesso del profilo Facebook ufficiale.
Forse il suggerimento è indicato maggiormente per un uomo o una donna in cerca dell'anima gemella, mentre i giovani ragazzi e ragazze che non sono fidanzati o sposati, non dovrebbero avere problemi a risultare online in una chat di questo tipo.

Un trucco su come usare Tinder senza Facebook ufficiale l'ho fornito tramite il metodo di un account alternativo, mentre resta la mancanza di una versione web per pc del sito internet, perché il social network Mobile si utilizza solo dopo il download dell'applicazione per smartphone e tablet iPhone, Android o iPad.
Magari in futuro verrà introdotta anche l'opzione che permette di associare il primo accesso con Google, Twitter, Yahoo o altre credenziali come fanno già altre community simili all'applicazione Tinder che aiuta a cercare le persone compatibili con il programma online.

Nessun commento: