17/12/14

Come disattivare chiamami Vodafone

Dopo la precedente spiegazione, vediamo come disattivare chiamami Vodafone perché il servizio a pagamento che prima era gratis non è più alla portata del cliente che non vuole spendere soldi e decide di risparmiare facendo a meno di una funzione con gli avvisi sms che comunque ritiene molto utile per non perdere le chiamate.
Purtroppo dal momento in cui la compagnia telefonica ha incluso la spesa, seppur minima che costa 6 centesi di euro per ogni sms ricevuto, la persona deve fare i conti in tasca sul totale credito residuo per mantenere l'opzione che consente di sapere chi ha provato a cercarmi senza riuscire a raggiungermi.

16/12/14

Disattivare LoSai e ChiamaOra di Tim

La registrazione di un profilo online è necessaria per disattivare LoSai e ChiamaOra di Tim dal servizio fai da te dell'area clienti 119, opzione da usare in totale autonomia e offerta dalla compagnia telefonica al fine di gestire le funzioni del numero di cellulare associato alla propria scheda SIM senza contattare un dipendente dell'operatore.
Di seguito riporto il metodo con le istruzioni precise da usare per disabilitare il pulsante collegato al servizio a pagamento indesiderato che si vuole togliere.

10/12/14

Come si ricarica numero Tim online

In questo appuntamento vediamo come si ricarica il numero Tim online tramite il sito internet della compagnia telefonica in versione browser web per pc e cellulare.
Come sempre l'immagine inclusa nell'articolo serve per aiutare l'utente a capire come funziona il servizio in ogni singolo passaggio principale da seguire per effettuare l'operazione.

04/12/14

Come ricaricare il numero Vodafone

Mi collego al sito internet ufficiale per spiegare come ricaricare il numero Vodafone online in modo da avere sempre una certa somma minima sul credito disponibile che mi permette di telefonare con il cellulare, inviare i messaggi sms ed effettuare la connessione internet.
Queste istruzioni sono rivolte ai clienti che usano la versione web del servizio, mentre in un articolo futuro provvederò ad inserire le informazioni utili per chi utilizza l'applicazione Mobile per smartphone.

Come faccio a ricaricare il mio numero di cellulare Vodafone online tramite il servizio fornito sul sito internet?
Per prima cosa devo aprire il browser e scrivere l'indirizzo italiano dell'operatore telefonico nella barra di ricerca.
Con questo procedimento riesco a vedere l'homepage anche dall'estero e da qui devo andare nella sezione fai da te e accedere al pulsante in cui il sistema mi chiede di inserire le mie credenziali, cioè username e password.

Ricordo che l'immagine mostrata all'interno dell'articolo consiglia come ricaricare il numero Vodafone online attraverso l'opzione del sito internet ufficiale italiano da pc e le indicazioni delle istruzioni sono state messe in modo semplice da seguire in forma di spiegazione di tutti i passaggi principali per non rimanere senza credito sul proprio cellulare.
Stavo parlando del login che si effettua tramite il pulsante che serve per accedere con username e password che corrispondono alle credenziali private che funzionano per entrare sul proprio profilo registrato sul web e associato alla scheda SIM attiva con l'operatore telefonico.

ricaricare numero vodafone

Adesso scopriamo come si ricarica il numero Vodafone online dopo aver effettuato il login corretto dell'account personale iscritto.
In realtà la voce importante per fare la transazione che serve per aumentare il credito residuo si può vedere in varie parti dell'homepage di gestione del profilo privato, ma nella spiegazione con la foto inclusa, per comodità, ho inserito la prima sezione che mostra i consumi e le relative opzioni da usare per ricaricare il numero Vodafone online tramite l'opzione presente nella versione web per browser su pc.

A questo punto si può scegliere l'impostazione preferita o l'attivazione della Ricarica Più semplice ed Automatica, ma in questo appuntamento a noi interessa la prima soluzione che si vede nel pannello di gestione internet del servizio 190 fai da te.
Quali sono le informazioni richieste per aumentare il mio credito residuo o il contatto di un'altra persona che ho in rubrica? Bisogna compilare i campi obbligatori, ovvero il taglio dei soldi in diversi importi come 5, 10, 20, 25, 50 euro e fino a 250 € in base al menu che consiglia le principali fasce disponibili e più usate dagli utenti.