10/02/13

Migliori App per Android su Google Play

Una classifica generale per conoscere le migliori App per Android su Google Play Store da scaricare gratis o a pagamento, individuate sulla base del numero delle installazioni e dell'uso effettivo durante gli accessi quotidiani, è un servizio importante che fa trovare subito un elenco delle preferenze degli utenti in possesso del sistema operativo sullo smartphone, di solito marchiato Samsung.
Ovviamente esistono altri cellulari che adottano il medesimo sistema operativo, soprattutto da quando la società con il numero di download delle migliori applicazione per smartphone e tablet Android, seguendo i dati della classifica di Google Play Store, è riuscita a raggiungere le potenzialità di un concorrente che sembrava irraggiungibile, cioè l'iPhone di Apple. Per fare un esempio, cito con piacere l'azienda HTC, LG, Huawei o i modelli Sony Ericsson e non si offendano gli assenti tra le menzioni.

Nella lista completa di download gratis e a pagamento di Google Play, ovvero il cosiddetto Store delle App per Android migliori, che equivale al market di iTunes, ci sono le suddivisioni in tabelle dei principali nomi cercati e spendo all'istante qualche parola per le risorse scelte dal team.
Si tratta di una selezione fatta dallo staff per mettere in evidenza le realtà spesso poco note e degne di considerazione secondo i dipendenti che lavorano con il portale. La visualizzazione è impostata al centro della pagina e immediatamente sotto c'è un ulteriore approfondimento sui gusti degli editori.

Scorrendo si arriva ai software di tendenza tra le migliori App per Android scaricabili a pagamento o gratis consigliate su Google Play Store e qui va precisata  la presenza delle idee degli sviluppatori che hanno fatto da poco l'ingresso su internet e pertanto quelle più in salita verso la vetta delle statistiche, vengono archiviate nel gruppo intitolato appunto sul trend crescente.

Si comincia ad andare nel cuore del settore incontrastato per l'hobby in voga da sempre, con la nostalgica memoria di chi acquistava i primi computer in passato per divertirsi a casa con le riproduzioni delle schede dei vecchi videogames cabinati realizzati in altri tempi lontani. Ricordo il celebre Commodore 64 che anticipava gli emulatori MAME.

02/02/13

Obbligo o verità domande come il gioco della bottiglia

La riproposizione dei vecchi passatempi come il gioco della bottiglia n chiave adattata a internet vanno molto di moda e non è un male trasformare le domande di Obbligo o Verità, ovvero un'idea vincente del passato, in un'esperienza sociale.
Non escludo che i giovani di oggi durante le feste preferiscano divertirsi con le categorie tradizionali tramandate nel tempo e rimaste immutate per la bellezza del coinvolgimento.
Le spiegazioni del classico gioco della bottiglia sembrano superflue, ma in un contesto generale credo sia un bene riassumere le regole per capire meglio come funzionano le domande dell'applicazione Obbligo o Verità, che in inglese si chiama Truth or Dare e appartiene al marchio dello sviluppatore Mangobird.

I partecipanti alle domande di Obbligo o Verità, app per smartphone e tablet simile al gioco della bottiglia, ovviamente non si siedono a cerchio e al centro, posizione in cui si mette l'oggetto, preferibilmente di vetro, che si fa ruotare a turno dopo aver deciso chi è il primo con l'estrazione a sorte per poi seguire il giro.
Visto che ci siamo, spieghiamo come funziona la versione storica originale del passatempo per giovani. Il pegno si stabilisce all'inizio e quando si ferma il collo, orientato univocamente sulla direzione di uno dei concorrenti, a lui verrà destinata la prova.