17/06/10

Prove Invalsi 2015 soluzioni e correzione test

Dopo che la mattina gli studenti della terza media sono andati a scuola per gli esami, su internet arrivano presto e sono già disponibili le prove Invalsi 2015 con le soluzioni e le correzione dei test online.
Il web, dunque, offre ottime possibilità di interazione per l'istruzione, lo possiamo vedere anche sulle pagine di FB dove vengono segnalate le notizie, come abbiamo potuto appurare proprio l'anno scorso, quindi vi consiglio di iscrivervi ai gruppi dedicati perché da fan avrete nella home tante informazioni utili di ogni genere.
Per i ragazzi e i professori che vogliono sapere dove si trova la griglia di confronto delle prove Invalsi 2015 con le soluzioni e la correzione dei test online, basta cercare tutti gli altri articoli dove vengono messi in evidenza la tecnica e i parametri per calcolare il voto in base al punteggio del test che riguarda le due materie, cioè italiano e matematica e sul sito le sezioni vengono suddivise per regione dal nord al sud.

In realtà, questa prova nazionale degli esami di terza media, genera molte incertezze da parte di quelli che vanno a scuola anche prima della mattina di giugno per rispondere ai quiz.

Il risultato si può conoscere presto, ovvero solo quando verranno corrette le risposte delle domande delle prove Invalsi 2015 somministrate a più di mezzo milione di studenti, perché naturalmente la commissione si metterà subito al lavoro per dare le soluzioni con la correzione dei test.
Cosa aggiungere, dopo le critiche che riguardano questo Ente collegato al Miur, cioè il Ministero dell'Istruzione, la disponibilità veloce della griglia di correzione dei test online già vista l'anno scorso, adesso sono state incluse tutte le spiegazioni su come vengono effettuate le valutazioni e come si fa a fare la media del punteggio tra le risposte per l'obiettivo finale del voto.
A questo punto vi confermiamo che migliora il nostro parere sul servizio offerto dal MIUR per le soluzioni aggiornate delle prove Invalsi 2015 o del 2014 per approfondire la lezione dell'insegnante con le informazioni del passato.
Il sito ufficiale viene sempre aggiornato.

Nessun commento: