20/05/08

Codice IBAN e BIC per bonifico su Conto Corrente

Per chi ha un Conto Corrente, Google AdSense sta richiedendo le nuove coordinate bancarie dell'IBAN per continuare a ricevere correttamente i pagamenti mediante il bonifico EFT (Trasferimento elettronico di fondi).
Di conseguenza a questa novità, da stamattina i publisher sono in agitazione, ma non c'è bisogno di preoccuparsi, perché basta inserire il nuovo codice alfanumerico formato generalmente da 8 a 11 caratteri proprio all'interno del pannello di controllo del proprio profilo ed aspettare il deposito prova per poi confermare l'importo e l'esistenza/validità del proprio.

Ma vediamo insieme alcune informazioni aggiuntive.
In Italia, il 2 giugno 2008 entreranno in vigore le nuove norme che prevedono l'utilizzo dell'International Bank Account Number e del BIC (Bank Identifier Code che si chiama anche Swift).
Che cosa accadrà ai conti correnti già inviati?

Dal momento che a partire dalla data indicata non potremo più utilizzare i dati
esistenti, nel formato tradizionale verrà presto rimosso dall'account AdSense.

Dove si può verificare e conoscere il codice IBAN o il BIC della propria Banca per fare un bonifico sul Conto Corrente? L'indirizzo è raggiungibile su questo sito ufficiale che è l'indirizzo del servizio sicuro delle operazioni finanziarie ed è il database consigliato da tutti i principali istituti di credito per controllare i propri dati.

Considerate che in precedenza non erano richieste per fare un bonifico internazionale, mentre adesso deve essere riportato per far andare a buon fine la nostra trasmissione dei soldi.